Skip to content Skip to footer

Servizi

Consulenza

da caregiver a caregiver

Comprendo quanto possa essere impegnativo prendersi cura di una persona malata o anziana. Per questo motivo, durante la mia consulenza posso offrirti indicazioni volte a migliorare l’approccio con il tuo assistito per portare un concreto miglioramento al vostro rapporto e alla gestione della quotidianità. Nei momenti in cui svolgo le mie attività insieme ai caregiver come te cerco di utilizzare il tempo a disposizione per offrire spunti di riflessione e di applicazione per i momenti in cui si troveranno da soli.

La mia consulenza è volta anche a offrire consigli sul corretto approccio con i servizi sociali e le disposizioni offerte dal Sistema Sanitario Nazionale. Se, ad esempio, sei un caregiver e non sai come procedere per il riconoscimento dell’invalidità o sei in difficoltà con gli adempimenti burocratici richiesti, puoi affidarti a me per gestirli.

Formazione al caregiver

online o in presenza

Essere un caregiver significa essere presenti, pazienti e premurosi. Non è semplice, ma grazie alla tua assistenza la persona che hai accanto ha la possibilità di vivere una vita migliore. La mia formazione online e in presenza è pensato proprio per te, che necessiti di supporto nell’assistenza del tuo caro, sia esso autosufficiente che non.

Ho pensato anche a un percorso per i non caregiver, online o in presenza perché penso sia importante far conoscere cosa sta dietro questa figura: per molti rappresenta una realtà sommersa, perché fa paura, perché si spera che sia sempre un affare altrui. Eppure, essere caregiver non è una scelta, perché dietro c’è solitudine e fatica. Il mio obiettivo è iniziare a diffondere la conoscenza di questa realtà dal valore inestimabile.

Richiedi ora il tuo appuntamento

Una caregiver in aiuto di altri caregiver.

Offro supporto, consulenza e affiancamento ai caregiver che quotidianamente affrontano le sfide nell'assistere il proprio caro. Contattami per un primo incontro senza impegno.