Skip to content Skip to footer

Chi sono

Chi sono

Ti offro sostegno per affrontare questa sfida

Sono Chantal e prima di diventare una consulente sono stata una caregiver. So cosa significa trovarsi in una situazione come quella che stai passando, quindi ci tengo a ringraziarti per quello che fai, senza di te le cose sarebbero più difficili.

Ho assistito mia nonna per lunghi anni nel percorso dell’Alzheimer. Nel frattempo ho portato avanti il mio percorso universitario in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università della Valle d’Aosta.

Purtroppo mia nonna non ha potuto vedere la conclusione del mio triennio e sentirmi parlare della mia tesi di laurea sul mondo dei caregiver.

Ho portato avanti i miei studi con un Master di I° livello in Psico-geriatria e ho pubblicato autonomamente un libro sulla storia della nonna. L’ho scritto per far sentire meno soli tutti i caregiver che lo leggeranno e per regalare loro degli spunti da applicare nella quotidianità. Lo trovi anche su Amazon Italia a questo link: La Demenza tra te e me

Richiedi ora il tuo appuntamento

Una caregiver in aiuto di altri caregiver.

Offro supporto, consulenza e affiancamento ai caregiver che quotidianamente affrontano le sfide nell'assistere il proprio caro. Contattami per un primo incontro senza impegno.

Nella mia vita ho fatto già tanto...

… e ancora tanto voglio fare!

In passato, sono stata segretaria,  assistente personale, caregiver e ora sono una Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche al supporto di altri caregiver. Tutte le esperienze mi hanno fatto vedere il lato pesante della vita, la sofferenza e la gioia, le sfide e i traguardi di ogni persona che ho conosciuto!

Ho anche un’anima musicale, ho scoperto la musica a 5 anni e mezzo, ho suonato tante note e cantato tanto perché con la musica si possono trasmettere emozioni e arrivare là dove le parole non bastano. Ti accorgi subito se nasce una sintonia, la mia faccia difficilmente mente…

Testarda col sorriso, i due aggettivi che mi descrivono meglio. Sorrido alla Vita, sempre dritta sulla mia strada dove voglio conoscere ed esplorare la vita degli altri attraverso i loro occhi.

Ascolto tanto. Parlo poco.